La piattaforma digitale italiana per lavorare nel mondo del vino
Il vostro sogno è sempre stato quello di lavorare nel mondo del vino ma vi mancano le competenze? Volete acquisire professionalità per diventare manager nel settore viti-vinicolo? Siete alla ricerca di professionisti che formino eccellenze per la wine industry? O ancora, avete un’azienda e vi servono figure professionali per il vostro business nel mercato del vino?
Esiste una che può fare al caso vostro. Nata nel 1997, si chiama Wine Job ed è oggi il portale italiano di riferimento per l’offerta di servizi di consulenza nella formazione e recruiting di professionisti per il mercato del lavoro del comparto viti-vinicolo. La missione di Wine Job è quella di supportare la creazione di solidi modelli di business, generare valore e sviluppare una cultura imprenditoriale competitiva nel settore della produzione di vino. Il portale offre strumenti e servizi ad hoc ad aziende e privati per lo sviluppo di business in un’ottica di innovazione e ampliamento di competenze manageriali, conoscenze tecniche e networking di contatti.
Il fondatore e direttore di Wine Job è Andrea Pecchinoni che da oltre trent’anni si occupa di consulenza, ricerca, selezione e fomazione nel settore viti-vinicolo. Con un database di curricula e un numero di registrati di oltre 50mila persone, Wine Job è oggi leader in Italia nella formazione di wine business manager. Tra le principali iniziative promosse dalla realtà spicca il corso di Marketing Internazionale del Vino che giunge quest’anno alla 9° Edizione e che si tiene allo IED di Firenze. Il percorso di formazione ha l’obiettivo di formare professionisti nei settori dell’export e del marketing management del vino con un programma didattico che approfondisce le conoscenze tecniche per lavorare nei mercati mondiali del settore. “Il lavoro rende i giorni prosperi, il vino le domeniche felici.” (Charles Pierre Baudelaire).