La nuova collaborazione tra i due iconici brand americani Indian Motorcycle e Jack Daniel’s
Sarà venduta sul mercato come Jack Daniel’s Limited Edition Indian Chief Bobber Dark Horse. Stiamo parlando della nuova edizione limitata, ne saranno prodotti solo 177 esemplari, dell’iconico modello Chief Bobber Dark Horse della leggendaria casa motociclistica statunitense Indian Motorcycle.
Il progetto consiste nello sviluppo di una consolidata partnership tra Indian Motorcycle e Jack Daniel’s che si aggiorna e rinnova rispetto alle edizioni precedenti grazie all’aggiunta di alcune chicche di personalizzazione dei motoveicoli da collezione. In passato le due aziende hanno immesso sul mercato altre Limited Edition tra cui: la Chief Vintage cromata nel 2016 ─ in occasione del 150° anniversario della distilleria ─, la Springfield Dark Horse bicolore nel 2018 e la sfavillante Challenger Dark Horse dai colori verde e oro prodotta l’anno scorso. Al nuovo progetto ha aderito anche Klock Werks Kustom Cycles, azienda naturalmente americana, specializzata nella customizzazione di componentistica per moto basata in South Dakota.
L’originalità di questo modello consiste nella verniciatura a mano di ogni singolo esemplare a tiratura limitata che prevede una mescolatura di Super Graphite Metallic con, sì proprio così, whisky Jack Daniel’s Old No.7, il più celebre bourbon del Tennessee. Il marchio Jack Daniel’s è ben visibile sulla moto, in quanto viene più volte ripreso con stampe collocate sul parafango posteriore, sulla sella monoposto e sullo scarico della moto. Per rendere ancora più esclusiva l’operazione commerciale, gli esemplari saranno venduti nei soli mercati di U.S.A., Messico, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Austria, Germania, Spagna e Gran Bretagna. Quanto costa la due ruote tutta Made in U.S.A.? 25.000 dollari. Anche voi come noi state già sognando di vedere la moto-whisky protagonista di una nuova stagione della serie televisiva Sons of Anarchy?