La collaborazione tra Ceci 1938 e Berlin Packaging esalta un Lambusco di pregio
Inequivocabile produzione vitivinicola a partire dall’indirizzo web lambusco.it, l’azienda Ceci 1938 produce Lambrusco di qualità da quando nonno Otello (Ceci) gestiva un’apprezzata osteria nella bassa parmense (Comune di Torrile) ai cui avventori faceva assaggiare il celebrato vino frizzante prodotto e imbottigliato insieme ai viticoltori locali.
Da lì in poi è storia: i figli intuiscono il potenziale business e trasformano l’osteria in cantina, incominciando a commerciare il pregiato Lambrusco sul mercato domestico. Oggi la terza generazione esporta e ridefinisce lo standard del Lambrusco nel mondo. L’azienda vince numerosi premi, tra cui il prestigioso Mundus Vini Gold – Meininger International Wine Award 2023. All’edizione 2023 di Vinitaly le Cantine Ceci 1938 hanno presentato la prima bottiglia al mondo in alluminio nell’ambito dell’iniziativa “Otello Ceci for the Future”, “progetto innovativo all’insegna della sostenibilità e del rispetto della tradizione”, secondo quanto indicato nella nota stampa.
La bottiglia di alluminio “Next” è stata ideata, realizzata e brevettata da Berlin Packaging, azienda di Chicago leader mondiale nel settore hybrid packaging supplier, da 125 anni impegnata nella catena del valore del design sostenibile per il beverage. Si stratta di una classica bottiglia da vino spumante, ma estremamente versatile, con tappo di sughero e gabbietta metallica, con collo e imboccatura sagomati, realizzata interamente in alluminio riciclabile. Al suo interno vengono imbottigliate le produzioni di Otello Nero di Lambrusco e Otello Brut della cantina Ceci 1938, vini riconosciuti a livello globale per qualità e tradizione. Stiamo assistendo alla nuova next big thing per l’intero comparto viti-vinicolo?