Stiamo per introdurvi una notizia, ovviamente a tema alcolico, che sarebbe potuta tranquillamente rientrare nella nostra sezione dedicata alle più recenti novità in campo tecnologico. Eppure, per i suoi caratteri di ricercata raffinatezza e cura del dettaglio, il “lancio” in questione può fregiarsi a pieno titolo del marchio design. Perché è proprio la meticolosa cura del design, primariamente digitale in questo contesto, che conferisce al nuovo progetto del Gin Engine i suoi caratteri predominanti.
Elementi, ispirazioni e colori decisamente futuristici e dalle tinte irreali sono pertanto ciò che caratterizza maggiormente il loro nuovo sito, Engine.Land. Un piano ambizioso, ma ben pensato e realizzato: l’azienda di gin ha di fatti plasmato dal nulla una serie di sviluppati ambienti virtuali, in cui è possibile immergersi per un tour sensoriale. L’ispirazione giunge chiaramente dagli scatenati anni ’80. Engine.Land ricrea una gas station virtuale con ambienti 3D curati sino al minimo dettaglio: sezioni interattive, accurato design degli arredi, illustrazioni e adesivi fedeli agli stilemi del marchio Engine.
Ma facciamo un piccolo passo indietro: chi sono gli amici della Gin Engine? Si tratta di una realtà tutta italiana, con il cuore nelle affascinanti Langhe per essere più precisi. 100% italiani, dunque, ma anche 100% biologici. Si potrà sostare, esplorare, navigare e fare rifornimento in questa futuristica stazione di servizio a tema. Ma soprattutto si potrà acquistare: non tralasciamo che si tratta pur sempre di una piattaforma e-commerce. Trova spazio un’ampia sezione “market” dove poter comprare prodotti in edizione limitata, bottiglie e latte Engine; ma anche merchandising come magliette, felpe, accessori, ecc.