“Sono lieta di unirmi al team di WineGB in questa fase del percorso di sostenibilità. Abbiamo l’opportunità di posizionarci come leader mondiale della sostenibilità, basandoci sull’ottimo lavoro già svolto nel Regno Unito. Il mio ruolo contribuirà a perfezionare ciò che questo significa per tutti i nostri viticoltori e produttori, e quindi a creare una voce unita per sostenere e rappresentare il settore a livello locale, nazionale e globale”.
Questo un estratto del commento della giovane Anne Jones, recentemente nominata ufficialmente come ambasciatrice della sostenibilità dai sopracitati amici della Wines of Great Britain (WineGB). Attualmente, ricopre i ruoli di category manager presso svariate realtà nazionali: si augura, dunque, di poter infondere nel suo nuovo incarico consulenziale la consapevolezza commerciale delle normative e delle pratiche di sostenibilità nazionali e internazionali, frutto della sua già matura esperienza.
La nomina di Jones, infatti, offre l’opportunità di integrare la sostenibilità in un contesto più ampio e di contribuire agli obiettivi di net zero e biodiversità del Regno Unito, preparandosi per le future normative. I vertici della WineGB, d’altro canto, sembrano altrettanto entusiasti della recente nomina: “In quanto regione vinicola giovane, i vini inglesi e gallesi si trovano in una posizione unica per poter mettere la sostenibilità al centro di tutto ciò che facciamo. Grazie alle conoscenze e all’esperienza di Anne, possiamo integrare il nostro programma di sostenibilità in un mondo più ampio. Siamo davvero lieti ed entusiasti di dare il benvenuto ad Anne in WineGB e sono ansioso di vederla dare voce e forma alla sostenibilità nel nostro settore”.