Sapling Spirits è un’azienda britannica produttrice di alcolici di alta qualità che è in prima linea nella lotta al cambiamento climatico. Utilizza un’agricoltura rigenerativa, soluzioni d’imballaggio ricaricabili e un piano di piantagione per ogni bottiglia prodotta.
Gli alberi piantati possono essere seguiti attraverso un localizzatore GPS disponibile sul sito web: Sapling Spirits offre ai clienti l’opportunità di monitorare l’albero piantato acquistando una bottiglia di acquavite. L’azienda offre anche la possibilità di piantare alberi come un meccanismo di scambio solidale per migliorare l’ambiente in cambio di liquori di qualità. Sapling Spirits utilizza grano organico rigenerativo che, tra le altre cose, migliora il terreno.
L’azienda utilizza un’ecobox da 5 litri, ad alta intensità di carbonio, e grazie all’eliminazione del vetro l’impronta dello stesso si riduce di circa il 37%. Le ecobox evitano che oltre 17.400 kg di anidride carbonica (CO2) entrino nell’atmosfera. Un’ecobox consente di risparmiare 7 bottiglie e quelle utilizzate da Sapling Spirits sono realizzate con il 40% di vetro riciclato, a loro volta riciclabili al 100%. Anche i tappi sono completamente naturali! Pertanto, la combinazione multi-modello di piantagione, agricoltura biologica, agricoltura rigenerativa e packaging sostenibile ha reso l’azienda un campione di sostenibilità nel settore degli alcolici.