Amcor Capsules è fra i principali produttori globali di tappi e capsule per vino e alcolici. Recentemente ha annunciato l’apertura del nuovo stabilimento a Granby, in Quebec, realizzatasi a inizio aprile 2024: una svolta per rafforzare la sua presenza nordamericana.
Situato vicino al precedente impianto a St. Cesaire, il nuovo sito migliora la catena di approvvigionamento e il servizio ai clienti, mantenendo alti standard di qualità e con un occhio di riguardo per la sostenibilità. Con oltre 100.000 metri quadrati, l’impianto è infatti dotato di tecnologie avanzate per garantire controlli di qualità rigorosi. Patrice Rigaud, direttore generale di Amcor per St. Cesaire e Granby, ha da poco sottolineato l’impegno continuo per l’eccellenza nel servizio e nella produzione. Il nuovo stabilimento non solo aumenterà la capacità produttiva, ma anche l’impegno per offrire soluzioni innovative ai clienti nordamericani: “Rispettando l’impegno per la sostenibilità, l’impianto opera interamente con energia rinnovabile e produrrà una versione ecologica del famoso tappo a vite Stelvin, con una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 35%.
Questo dimostra il nostro impegno verso un futuro sostenibile, soddisfacendo le richieste dei clienti”. Amcor è una realtà globale nell’imballaggio sostenibile per alimenti, bevande, farmaci. Da anni s’impegna per produrre imballaggi più leggeri, riciclabili e realizzati con contenuto riciclato. Con oltre 41.000 dipendenti in 218 sedi in 41 Paesi, il gruppo ha inoltre generato un fatturato di ben 14,7 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2023. “Lo stabilimento di Granby – hanno poi aggiunto – opera interamente con energia rinnovabile, sfruttando l’energia idroelettrica del Quebec che rappresenta il 100% dell’elettricità della provincia”.