Pasqua Vini, durante Vinitaly, ha presentato il progetto “Sips of Art”: un percorso di degustazioni e arte rimasto aperto per il pubblico nel cuore del mese di aprile. Questa bella iniziativa ha voluto celebrare i valori di innovazione e creatività dell’azienda attraverso tre diverse collaborazioni artistiche.
L’installazione artistica, in primis, “A Love Letter To Verona” di Adalberto Lonardi ha inaugurato il percorso, offrendo un omaggio tridimensionale alla città e al vino. La scenografia ha unito le vetrine di Coin Excelsior con i vini delle cantine Pasqua, creando un dialogo visivo che celebra i monumenti iconici di Verona. Il pubblico è stato invitato a contribuire con messaggi e pensieri dedicati alla città, arricchendo così l’esperienza artistica. “A Love Letter To Verona – hanno spiegato i creativi coinvolti – richiama la linea di vini PassioneSentimento, un tributo alla città di Verona, evidenziando l’importanza dei legami tra territorio, storia e produzione vinicola.
Durante il vernissage, i partecipanti hanno potuto degustare una selezione di vini in dialogo con l’opera, tra cui 11 Minutes Rosé 2023, Cecilia Beretta Brognoligo Soave Classico 2022 e PassioneSentimento Romeo&Juliet 2021. L’installazione è rimasta aperta al pubblico per tutto il periodo di Vinitaly. Altre due collaborazioni artistiche hanno poi arricchito l’esperienza di “Sips of Art”. La personale di Enrico Mitrovich, intitolata “Lunga vita ai fiori recisi”, ha esplorato il tema dell’obsolescenza e della memoria in relazione all’innovazione. Le opere in esposizione hanno riflettuto sul concetto di progresso e sulle tracce del passato nella società contemporanea. Infine, l’installazione audiovisiva “Onirica” di Fuse si è dedicata al tema dei sogni come fonte di ispirazione e creatività. L’opera ha offerto una narrazione visiva e sonora immersiva, esplorando il regno dei sogni come germe per ogni processo innovativo.