Con una storia di oltre 120 anni, una produzione di 3,6 miliardi di bottiglie e un fatturato di quasi 1 miliardo di euro nell’anno 2022, Sanpellegrino, azienda di punta del gruppo Nestlé, è una delle più importanti realtà di beverage a livello internazionale, presente in più di 150 Paesi nel mondo e leader del Made in Italy in mercati quali Australia e Stati Uniti.
Tra i più rinomati brand di proprietà di Sanpellegrino vi sono Acqua Panna, Levissima, Perrier, Sanbittèr e Pago. “Live in Italian” recita il payoff dell’azienda e “Lo stile di vita è un fattore di gusto, oltre che di palato” viene dichiarato nella sezione “Identità” del sito web del gruppo. Sanpellegrino è stata anche protagonista di alcune delle più memorabili campagne pubblicitarie italiane in ambito beverage: “San Pellegrino che aranciata esagerata, ogni bevuta è una fortissima risata”, declamava uno spot iconico del 1988.
Anche la mission è particolarmente insipiring: “Garantire all’acqua un futuro di qualità”, a sancire l’impegno dell’azienda nella salvaguardia degli ecosistemi naturali e delle comunità impattate dalle sue attività di business. S. Pellegrino ha appena lanciato “Bring your best”, una campagna digital internazionale che invita i consumatori ad essere protagonisti di momenti di convivialità all’insegna del “Porta il meglio di te”, emozionale claim dello spot. La campagna è un elogio della poesia e della bellezza dei momenti di condivisione, specie di quelli passati a tavola, di cui gli italiani sono interpreti unici. Nella campagna un gruppo di amici dà vita ad una cena conviviale degustando piatti e sorseggiando Acqua S. Pellegrino. Il brano che accompagna lo spot è la celebre canzone di Mina “Mi sei scoppiato dentro al cuore”. Italian Style significa eleganza e fine dining, ma anche gioiosità e frizzantezza, condivisione di energie positive e talento creativo: fare dono agli altri del meglio di se stessi.