Hanno scelto come location uno dei più eleganti hôtel particulier di Francia, recentemente restaurato: il Château de Saran, situato nel cuore della regione transalpina dello Champagne.
Hanno poi reclutato come testimonial il migliore giocatore di tennis di sempre e lo hanno vestito da vero James Bond. Gli hanno messo di fianco una delle super-model più affascinanti del mondo. Infine, gli hanno dato in mano una bottiglia e un calice di preziose bollicine. Il tutto accompagnato dal twist di un serrato jingle da 007 in azione. Va detto: a quelli di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, il più importante conglomerato finanziario di brand globali di lusso, piace vincere facile.
Infatti, la holding di Bernard Arnault, il più ricco tycoon del mondo con un patrimonio personale netto di 200 miliardi di dollari, ha scelto l’ex superstar ATP Roger Federer per girare il nuovo film pubblicitario di uno dei cavalli di razza dei brand di proprietà, la Maison de Champagne Moët & Chandon (M&C), azienda con sede a Epernay fondata nel 1743.
Il campione svizzero, già brand ambassador di M&C da oltre 10 anni, è il protagonista di un nuovo laccatissimo commercial, il cui teaser appena uscito farebbe invidia a Ian Fleming. La leggenda del tennis compare nella campagna insieme alla modella canadese Coco Rocha, all’attrice britannica Lashana Lynch e allo chef francese pluristellato Yannick Alleno. Roger Federer naturalmente a proprio agio si muove nel film con frenetica eleganza ed educata maestria nel rispetto dei tempi che si addicono alla lussosità di un nobile toast con champagne. La tagline dello spot recita così: ”I momenti iconici con Moët & Chandon”