È ormai dal 2021 che la rinomatissima Dom Pérignon, tra le case di Champagne più iconiche al mondo, ha unito le forze con l’altrettanto celebrata Lady Gaga, una delle pop star più richieste, ascoltate e amate.
Da allora hanno messo in piedi una visione condivisa, un’espressione creativa che si è ora concretizzata in una nuova campagna pubblicitaria che celebra l’ultima uscita della casa madre, chiamata Dom Pérignon Vintage 2013, un prodotto ha trascorso quasi 10 anni a maturare lentamente. La campagna vede la collaborazione di altri tre rinomati artisti contemporanei: il regista Woodkid (Yoann Lemoine), il coreografo Sidi Larbi Cherkaoui e il fotografo italiano Mario Sorrenti. Nella promozione possiamo ammirare i vigneti della maison francese e al pianoforte Lady Gaga. La macchina da presa ruota intorno alla cantante americana, rivelando quello che sembra essere un palcoscenico. Inizia a suonare alcune note, annota delle parole, trova il ritmo adatto.
Nel frattempo vengono riprese le pittoresche arcate del chiostro dell’Abbaye di Saint-Pierre d’Hautvillers, dove la sagoma di un gruppo di ballerini prende vita. Infine, entrano ovviamente in gioco le immagini delle bottiglie di gran design di Dom Pérignon. Come possiamo leggere nel medesimo sito della maison: “Dar vita al Dom Pérignon è un atto creativo che si rinnova per ciascuna annata prodotta dallo Chef de Cave Vincent Chaperon. Il suo processo creativo assomiglia a quello di Lady Gaga: entrambi considerano la propria arte come una forma di lavoro. Oltre all’ispirazione, ci sono fatica, dedizione e mestiere. Lavoro, certo, ma un lavoro appassionato e di eccellenza, l’unico in grado di raggiungere il sublime”.