“La scelta del Prosecco Doc è stata naturale, grazie a una ricetta studiata per un pubblico dal gusto internazionale. Il risultato è uno spumante versatile, affascinante e sapido, con bollicine fini, setose e persistenti, ideale per l’aperitivo o una cena informale”.
Con queste parole è stato descritto e raccontato il nuovo prodotto enologico e di design, nato dalla stretta collaborazione fra i gruppi di Maia Wine e NH Hotel Collection: un’esclusiva bottiglia di Prosecco Doc dal design minimalista ed elegante. Un prodotto che è stato recentemente presentato, in occasione di un’elegante serata organizzata dall’iniziativa “To Share The Italian Good Living”, in collaborazione con Bentley. Il disvelamento della limited edition ha avuto luogo, in occasione del Festival del Cinema di Venezia, nel Giardino Segreto del Grand Hotel Palazzo dei Dogi. “L’obiettivo di questa collaborazione – hanno proseguito gli ideatori del prodotto – è stato creare un’etichetta esclusiva e di valore percepito, in linea con il posizionamento del partner NH Hotel Group, un gruppo globale con una clientela internazionale”.
Angelo Lella, ideatore di Maia Wine e promotore della partnership, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione nel settore Ho.Re.Ca., sottolineando che il vino, se ben posizionato come brand, può valorizzare l’offerta al cliente. La presentazione ha trattato, inoltre, l’interconnessione con la tematica dell’ospitalità: “Si tratta di un settore che sta subendo una trasformazione significativa, con una maggiore enfasi sull’offerta di un’esperienza indimenticabile e personalizzata. La narrazione delle storie, dalla gastronomia alla cultura, gioca un ruolo importante, e la personalizzazione del viaggio diventa sempre più centrale, aprendo le porte anche al pubblico esterno”.