Piero Schirinzi, grafico e illustratore con oltre trent’anni di carriera, è l’artista designato del mese di luglio nello show-room The Green Life. Nato a Vervier, Belgio, nel 1960, Schirinzi vive e lavora a Collepasso, Lecce.
Con un background nelle arti figurative e una specializzazione in comunicazione visiva e illustrazione, Schirinzi, per l’occasione, ha scelto di presentare la sua “Arte Digitale” come una continua esplorazione creativa. La carriera di Schirinzi è costellata di numerosi riconoscimenti, tra cui il premio “Francobollo d’oro 2015 città di Ostuni” per l’opera “La città che ho in testa”. Ha collaborato con importanti filmmaker per videoclip animati, video mapping 3D e cortometraggi, oltre a lavorare come scenografo per la Compagnia Teatrale Calandra.
Le sue opere, spesso tavole preparatorie per prodotti audiovisivi, vivono di vita propria anche al di fuori del loro contesto originale. Il nesso fra arte e vino? Le opere di Schirinzi saranno esposte per tutto il mese di luglio presso The Green Life insieme a tre etichette della Tenuta l’Ariosa per il progetto ART WINE LABEL . Le etichette, disegnate da Schirinzi, adornano le bottiglie Cavalleggero, Ninnaluna e Albalena, valorizzando la tradizione sarda con un tocco moderno. Cavalleggero, un Cannonau di Sardegna DOC, celebra il carnevale sardo; Albalena, un Vermentino di Sardegna DOC, onora le aree marine protette; Ninnaluna, un Cannonau di Sardegna Rosato DOC, è dedicato alla migrazione della “berta maggiore” verso le coste sarde. Le illustrazioni di Schirinzi catturano l’essenza della Sardegna, combinando tradizione e innovazione, e saranno visibili per tutto il mese di luglio nello show-room The Green Life.