La Pale Ale della scuderia Brike Lane che promuove l’amore universale
Oltre a essere una celebre strada di Londra, Brick Lane ha dato il nome a un colosso della birra artigianale con sede a Melbourne: Brick Lane Brewing Co. È stata fondata da un eclettico team di star australiane provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della cucina.
Il principale stabilimento dell’azienda ha una capacità di produzione di oltre 10.000 bottiglie e 15.000 lattine all’ora e offre l’opportunità ad altri produttori di birra di utilizzare le strutture all’avanguardia dell’impianto per la loro produzione, potendo usufruire anche dell’immensa tap room dedicata a festival e altre iniziative di promozione. Brick Lane Brewing ha vinto sei premi ai Craft Beer Marketing Awards (CBMAS) 2023, competizione internazionale organizzata a Nashville che premia il miglior marketing dell’industria birraria mondiale e che ospita oltre 600 esperti di birra, marketing e design. Tra i premi vinti vi sono “Best Brand Identity” e “All Round Marketing Story”, che l’azienda di Melbourne ha portato a casa grazie alla birra di punta One Love.
La campagna pubblicitaria è stata ideata e curata da un’agenzia indipendente di South Melbourne, The Incubator, ed è mirata a diffondere i valori della B-Corp Brick Lane Brewery: inclusione, accettazione, diversità, sostenibilità, innovazione e… “amore” (sì, inteso proprio come “peace and love”). Paul Bowker, fondatore e amministratore delegato del birrificio australiano, ha elogiato il suo team e tutti i partner che hanno concorso a realizzare l’ADV ad alto tasso ispirativo, che ha varcato “i confini dei materiali di confezionamento, del design e della comunicazione al mercato”. One Love è una Pale Ale di facile beva, con aromi di luppolo e sapori stratificati di frutti agrumati. Il claim, manco a dirlo, è “We Are One”. “La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.” (Benjamin Franklin).