“L’evento ha presentato WineDrop, un’app sviluppata da sommelier esperti, fornendo consigli personalizzati, facilitando l’acquisto e offrendo opzioni di consegna a domicilio. Un’altra novità enologica è stata il concept di Shiroco, il quale ha introdotto delle borse portabottiglie per bicchieri, unendo funzionalità e stile per un’esperienza del vino più piacevole”.
L’evento in questione, descritto nella sua accezione più enologica dagli organizzatori è il cosiddetto November Party inaugurale, svoltosi recentemente presso il Bioskop Balkan di Belgrado: un’eccezionale celebrazione del design e del vino, illuminando un luogo storico simbolo dell’evoluzione culturale e architettonica della città dal XIX secolo. Organizzato da ADS Wine, in collaborazione con DSCENE Magazine, l’evento ha alcuni rivoluzionari design di Woak Design, trasformando la serata in una narrazione di esperienze estetiche e sensoriali. Questi ultimi incarnano l’etica del marchio nel fondere la cultura abitativa moderna con pratiche sostenibili: “La diversità culturale è evidente nei loro progetti, che incorporano influenze da oltre 10 paesi, conferendo ai mobili un valore unico e contribuendo alla visione del marchio.
ADS Wine, celebre per l’importazione di vini pregiati, ha offerto una prelibata degustazione di vini, celebrando il suo 21° anniversario come leader nel mercato serbo”. L’atmosfera è stata arricchita da melodie jazz dal vivo e un DJ set, attirando oltre 500 ospiti eterogenei, tra cui architetti, membri del mondo della moda, del design e, ovviamente, importanti produttori di vino. Come hanno giustamente sottolineato gli stessi organizzatori, meritevoli di aver saputo unire magistralmente i mondi confinanti di vino e design: “Bisogna rimarcare l’importanza di creare spazi e prodotti che rispettino il nostro patrimonio culturale e l’ambiente naturale, stabilendo un punto di riferimento per i futuri eventi di design e lifestyle.”.