L’accordo tra la scuderia di Maranello e il brand italiano del gruppo Asahi
Un matrimonio tutto italiano celebrato in pompa magna con annuncio nel contesto di un evento top secret organizzato nella Capitale: è nata all’insegna dei più grandi auspici la nuova partnership tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Scuderia Ferrari.
Nell’ambito dell’accordo, Peroni Nastro Azzurro lancia le nuove birre brandizzate Tifosi Nastro Azzurro 0.0%, una limited edition di 2.024 bottiglie numerate della più celebre birra analcolica italiana. Ma vediamo chi sono stati i condottieri protagonisti dell’accordo commerciale tra i due iconici brand del Made in Italy.
C’è un italiano, Paolo Lanzarotti, al timone del colosso Asahi Europe & International, holding del settore brewing che nel 2023 ha fatturato qualcosa come 17,3 miliardi di euro e che possiede, tra gli altri marchi, anche il premium brand di birra italiana Peroni Nastro Azzurro. In occasione del lancio del sodalizio, Lanzarotti ha dichiarato: «Tramite questa partnership, intendiamo esaltare ogni momento per tutti i fan che rendono questo sport così speciale, incarnando la stessa passione e lo stesso stile che caratterizzano Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari».
Altro timoniere dell’accordo è stato Frédéric Vasseur, Team Principal di Scuderia Ferrari, che ha aggiunto: «Siamo estremamente lieti di annunciare la partnership tra Scuderia Ferrari e Peroni Nastro Azzurro 0.0%. La presenza dei due brand nella categoria di maggior prestigio degli sport motoristici contribuisce ad assicurare all’Italia un’alta visibilità sulla scena mondiale». La partnership sarà declinata in diversi touchpoint dei due marchi. In particolare, Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà visibile sulle vetture e sulle divise dei piloti di Scuderia Ferrari.