“Progettare per Moët & Chandon significa capire che l’artigianato rimane l’anima viva della maison di champagne. Siamo onorati di continuare il nostro rapporto con LVMH e di ricevere la sfida di dare forma all’espressione visiva di un’esperienza Moët & Chandon”.
Sono orgogliosi i fondatori di Yabu Pushelberg, rinomato studio di design a cui è stata affidata la realizzazione del Moët & Chandon Bar Berlin all’interno dell’altrettanto celebre grande magazzino KaDeWe di Berlino. Il design del bar si propone di raccontare la storia centenaria della famosissima maison di champagne, enfatizzando l’artigianato come elemento centrale e tentando di connettere il patrimonio del marchio con il prossimo capitolo della sua evoluzione. Caratterizzato da elementi architettonici sinuosi, angoli intimi e tonalità crema, lo spazio offre un’area privata avvolta in forti tinte di un rosso acceso e a tratti sensuale.
“La concezione del Moët & Chandon Bar Berlin sfida la convenzione. – hanno raccontato i creativi dello studio – presentando lo champagne come una bevanda adatta a celebrare ogni momento della vita, grande o piccolo. Abbiamo optato per dei tavoli circolari, delle sedie imbottite e un’illuminazione sofisticata per completare al meglio l’atmosfera elegante del bar, creando così uno spazio visivamente fluido che cattura l’anima di Berlino”. I fondatori di Yabu Pushelberg, George Yabu e Glenn Pushelberg, hanno più volte ribadito l’importanza dell’artigianato nel plasmare l’esperienza Moët & Chandon e hanno espresso l’onore di poter continuare la loro collaborazione con il gruppo LVMH.