A place to beer
Maltese è il nuovo e-commerce italiano per gli appassionati di birra. La piattaforma consente di acquistare birre artigianali e di nicchia prodotte in tutto il mondo. Il portale, ideato e realizzato da alcuni imprenditori italiani, è seguito nella selezione delle birre dal consulente Michele D’Angelo, Unionbirrai Beer Taster e degustatore in svariati concorsi brassicoli e da Federico Stagno, beer sommelier.
Maltese non è solo un e-market in senso stretto, è anche un magazine digitale di approfondimento ed esplorazione dell’universo dei luppoli. Infatti, oltre al beer shop, il sito offre ricette, consigli di food pairing e suggerimenti per scegliere la birra adatta a ogni occasione di socialità o consumo. Maltese può essere fruito come un magazine on-line, un prodotto editoriale originale e intuitivo per l’utente-cliente, molto innovativo dal punto di vista tecnologico ed estremamente referenziato per la selezione di prodotti disponibili per l’acquisto. Il sito web pone al centro il prodotto birra e costruisce attorno a ogni bottiglia una narrazione che si ispira ai numerosi e-commerce già esistenti per i cultori del comparto vitivinicolo.
Ogni bottiglia o lattina presentata nell’e-market è corredata da una scheda con informazioni di approfondimento su modalità di produzione, provenienza geografica e qualità degli ingredienti. Maltese è anche il luogo d’elezione di una community di cultori della birra, persone che desiderano approfondire la cultura del brewing di qualità. Gli ideatori del portale hanno già in programma di sviluppare ulteriori soluzioni tecnologiche come il “carrello condiviso”, mediante il quale si potrà comprimere i costi di spedizione o effettuare un ordine tra più acquirenti come regalo per occasioni speciali. Visita il portale maltese.beer.