Prendete il miglior giornalista (non solo) sportivo in circolazione della tv italiana. Un professionista che sappia essere a perfetto agio anche nel condurre interviste, come si evince anche dai suoi Talks sulle storie di sport in onda su Sky. Una voce inconfondibile, come quelle dei maestri Sergio Zavoli, Andrea Barbato, Enzo Biagi e Fabio Fazio.
A questo punto apparecchiate un laccato set da talk show TV, adatto a una intervista one-to-one, con tanto di poltrone in sontuosa pelle, studiate luci da dopocena in salotto, di quelle adatte a intime rivelazioni tra confidenti. Aggiungete poi ampi e scintillanti tumbler in cui è stato versato il più celebre brandy italiano, famoso per i suoi indimenticabili spot dall’immortale payoff. Sono questi gli elementi del nuovo format di film per il marchio Vecchia Romagna a cura di Armando Testa Content, unit dell’agenzia Testa, in collaborazione con CairoRCSStudio e pianificato da Wavemaker.
Una serie di tre interviste a personalità italiane a cura del giornalista e autore Federico Buffa, in cui sono stati selezionati personaggi in grado di emozionare il pubblico: Fabio Capello, Marco Giallini e Mara Maionchi.
Volti noti che si aggiungono a quelli intervistati in precedenza: Iginio Massari, Marco Tardelli e Giuseppe Vessicchio. In ciascun episodio l’ospite, stimolato al dialogo dalla maieutica e maestria interlocutoria di Buffa, racconta il proprio percorso di vita professionale guidato da talento, passione, emozioni e meritato successo. La serie di video è stata lanciata sui canali digitali del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport e sul canale YouTube del brand del distillato di culto italiano, riconosciuto “Marchio Storico di Interesse Nazionale”. Le tre puntate del 2023 sono dedicate alle Riserve di Vecchia Romagna: Etichetta Nera, Riserva Tre Botti e Riserva 18.