“Sono cresciuto come un bambino nerd, quindi ho sempre avuto un particolare apprezzamento per i fandom in generale” ha raccontato in una recente intervista il noto attore Matthew Lillard, grande appassionato per l’appunto della sottocultura pop e cosiddetta “nerd”.
Noto al grande pubblico principalmente per ruoli in film come Scream e Scooby-Doo, Lillard è anche un intraprendente uomo d’affari (già fondatore della società di giochi da tavolo Beadle & Grimm’s), il quale ha recentemente scelto di lanciarsi nell’affinamento delle secolari tecniche di produzione di whisky. Ha voluto lanciare, infatti, l’azienda Find Familiar Spirits, con il preciso obiettivo di creare una serie di whisky che vadano a braccetto con specifici personaggi di fantasia. Il progetto nasce in collaborazione con l’amico e sceneggiatore Justin Ware e l’imprenditore del mondo wine&spirits Tim Sparapani. La prima delle versioni di whisky previste si chiamerà Quest’s End: Paladin, con chiari riferimenti all’universo di D&D, e non solo.
Non mancheranno, poi, le bottiglie dedicate alle altre figure classiche del pantheon dei giochi di ruolo (GDR): Rogue, Warlock e Dragon. Kate Welch, dungeon master certificata e game designer di D&D, sta dando il suo contributo scrivendo una serie fantasy che verrà pubblicata insieme a ogni nuova espressione di whisky, mentre l’artista di D&D Tyler Jacobson disegnerà le etichette delle bottiglie. “Sono luoghi a cui ti senti di appartenere, mondi che ti apprezzano e ti amano per quello che sei. Ho imparato che il vero fandom non riguarda solo ciò che ami, ma la comunità che costruisci, e nessuna comunità è più appassionata e devota di quella dei giocatori fantasy” ha spiegato Lillard.