Molti italiani appassionati di elettrodomestici (un numero non esiguo, secondo le statistiche) avranno probabilmente già avuto a che fare, o soltanto già letto su qualche lavatrice o frigorifero presente in casa, con la dicitura “hOn”. Si tratta, per chi non lo sapesse, dell’app dedicata ai prodotti dei brand Candy, Hoover e Haier.
Una piattaforma digitale sulla quale la continua innovazione tecnologica e l’ausilio dell’intelligenza artificiale permettono ai consumatori di rimanere sempre in contatto, e in controllo, con i propri acquisti per la casa. Ora, per soddisfare i sempre i più esigenti amanti del vino, nasce proprio sui sistemi hOn un eco sistema wine–connected di ultima generazione. La nuova tecnologia mette a disposizione di chiunque possieda una cantinetta smart, o anche solo di chi scaricasse l’applicazione, contenuti originali e dettagliate informazioni personalizzate, calibrate proprio sull’utente che sta utilizzando il sistema. Ecco alcune delle principali innovazioni di questo sistema integrato.
Innanzitutto, abbiamo un meccanismo di scansione automatica delle etichette, in grado di ottenere un profilo dettagliato per ogni singolo vino. Con l’app, poi, si potrà dunque creare e salvare una lista contenente tutta la propria collezione di vini. Ogni scheda conterrà anche consigli utili sulla bottiglia, come ad esempio gli abbinamenti ideali. Vi è poi una gestione dell’inventario dinamica e implementata. In ogni luogo e momento si potrà, di fatti, controllare lo stato della propria collezione di vini, il suo valore o anche arricchirla acquistando con un semplice click nuove bottiglie. Troviamo, infine, i consigli personalizzati. La piattaforma hOn per i wine lovers dispone di un’ampia sezione dedicata alla condivisione e all’informazione enologica.