L’irriverente spot di Tequila Pantalones Orgánico
“Così fan tutti”, verrebbe da dire. Riferito a cosa? Chiaramente all’eterna moda hollywoodiana di produrre alcolici. Non pare anche a voi che ormai ogni star del firmamento cinematografico americano, per potersi definire tale, debba aver avviato un business parallelo nella produzione di bevande alcoliche?
Vi ricordiamo solo qualche recente esempio, perché sono ormai innumerevoli le celebrities che hanno associato al proprio nome una bottiglia: George Clooney, Brad Pitt, Emma Watson, Ryan Reynolds, Blake Lively e perfino Dwayne “The Rock” Johnson non ha saputo essere da meno, con il lancio di “Teremana”, la sua tequila – che pare buonissima – prodotta sugli altipiani di Jalisco in Messico. E ora a chi tocca? A uno che di bevande alcoliche sembra proprio intendersene, se pensiamo ai ruoli che ha ricoperto sul grande schermo. Stiamo parlando di Matthew McConaughey, interprete di film e serie tv in cui cui sono scorsi litri di alcool come True Detective, Dallas Buyers Club, Gold – La Grande Truffa e The Beach Bum solo per citarne alcuni.
Senza dimenticare che McConaughey è stato creative director del whiskey Wild Turkey Longbranch, a supporto di Eddie Russell, figlio del celebre “Buddha del Bourbon” Jimmy Russell. Questa volta Matthew fa sul serio. Insieme alla moglie Camila, lancia sul mercato “Tequila Pantalones Orgánico”, la tequila biologica che proprio mancava (?), prodotta, neanche a dirlo, ad Amatitán, Jalisco, Messico. “Quand’è che la Tequila ha smesso di essere Tequila?”, “Esatto, dov’è finito il divertimento?”: questo il botta e risposta tra marito e moglie nello spot. Ma c’è di più. In perfetto stile biker culture, che Motörhead spostatevi proprio!, i due impertinenti si aggirano senza pantaloni a cavallo di una Triumph (Matthew) e di una Kawasaki (Camila) per sperduti campi di agave. Non illudetevi, nel video le parti intime sono pixellate!