“Questa tecnologia ci permette di semplificare l’esperienza in negozio per gli acquirenti e di consolidare la nostra reputazione di miglior commerciante di vini e liquori di Seattle. La nuova sede proporrà una selezione di 1.100 vini, tra cui molti rari e rinomati vini di Washington; 1.200 liquori, tra cui un’ampia scelta di espressioni locali; e 500 birre, metà delle quali locali dello stato di Washington”.
A raccontare le migliorie ottenute principalmente grazie all’avanzare della tecnologia nel settore commerciale, sono i ragazzi di Downtown Spirits di Seattle, i quali, come molti altri in questi ultimi anni, hanno scelto di sperimentare l’innovativa tecnologia Just Walk Out proposta dal colosso Amazon. Downtown Spirits è, tra l’altro, uno dei primi rivenditori di birra, vino e liquori a implementare la tecnologia Just Walk Out, uno strumento reso possibile dall’intelligenza artificiale come la computer vision e dalle tecniche di deep learning, compresa l’intelligenza artificiale generativa, per determinare con precisione chi ha preso cosa in qualsiasi ambiente di vendita al dettaglio.
I clienti entrano nel negozio utilizzando l’app Downtown Spirits all’ingresso: la tecnologia rileva ciò che gli acquirenti prendono o restituiscono agli scaffali e crea una sessione di shopping virtuale. Una volta terminata l’attività, i clienti possono lasciare il negozio senza dover fare la fila e il metodo di pagamento scelto verrà addebitato per gli articoli che hanno portato con sé. Questa tecnologia innovativa è fornita da CityHive, che gestisce l’inventario, l’identificazione e la verifica dell’età dei clienti, il checkout e i pagamenti.