La campagna di co-branding Mondelez-Lotus per espandere il marchio Biscoff
Le aziende Mondelēz International (Mondelēz) e Lotus Bakeries (Lotus) hanno stretto una partnership strategica per la creazione di nuovi prodotti alimentari. Mondelēz è una multinazionale del food, fondata oltre 100 anni fa in Illinois (U.S.A.) e con un fatturato 2023 di circa 36 miliardi di dollari. È una Public Company, proprietaria di brand iconici globali quali, tra i molti, Oreo, Ritz, Milka, Saiwa, Toblerone, Cipster e Fonzies.
Lotus, fondata in Belgio nel 1932, possiede alcuni marchi dolciari di fama, tra cui Biscoff. Ha circa 3 mila dipendenti e ha raggiunto un fatturato di oltre 1 miliardo di euro nel 2023. Immaginate ora di poter unire in un unico prodotto il sapore inconfondibile di cannella e caramello dei biscotti Biscoff con il gusto del cioccolato Milka. Otterrete uno snack che, come direbbero le generazioni più giovani, promette di essere un crack sul mercato. Questo connubio è solo uno degli esempi di prodotti che potrebbero essere creati nell’ambito della partnership tra Mondelēz e Lotus. Le nuove creazioni verranno sperimentate e commercializzate con un primo lancio sui mercati asiatici, partendo da quello più promettente, diciamo piuttosto vasto, dell’India.
“Questa partnership contribuirà ad accelerare la nostra focalizzazione strategica sulla categoria dei biscotti, introducendo un marchio premium molto amato in numerosi mercati a un pubblico molto più ampio. Allo stesso tempo, non vediamo l’ora di sviluppare insieme nuovi sapori e formati innovativi di cioccolato in Europa, che rafforzeranno la già duratura fedeltà dei consumatori ai marchi iconici delle nostre due aziende.” ha dichiarato Dirk Van de Put, Presidente e CEO di Mondelez International.
Qui l’immagine della reference “Love at first bite” Mondelēz x Lotus Biscoff