Birra Peroni l’aveva presentata a inizio 2023 alla kermesse del Beer&Food Attraction e andrà ad affiancare sugli scaffali le recenti varianti Peroni Cruda, Peroni Non Filtrata e Peroni Nastro Azzurro 0.0, lanciata lo scorso anno. Si tratta di una Easy Drinking Lager molto godibile e di facile beva, a bassa fermentazione, leggermente amara e con grado alcolico 4,2%, volume inferiore rispetto alla media del segmento commerciale.
Questa nuova variante dell’azienda originaria di Vigevano aggiunge all’affermata ricetta della tradizionale Peroni Nastro Azzurro alcuni ingredienti naturali: chicchi di grano, sentori di scorza essiccata di limone e foglie di ulivo. Il risultato è una birra dal gusto morbido e rinfrescante, un vero omaggio alla classicità del Mediterraneo. La campagna è stata realizzata da Troublemaker, agenzia con sede a Londra, e prevede attività di promozione multicanale, tra cui spot televisivi con formati da 30 e 15 secondi, oltre a comunicazione digital e un beach tour che coinvolgerà stabilimenti balneari e bar.
Per questa edizione estiva del marchio sono stati declinati sulla iconica bottiglia da 33 cl. i colori azzurro, bianco e oro, volti a posizionare il brand come ambasciatore del Made in Italy nei mercati esteri. Per il suo lancio ufficiale, Peroni Nastro Azzurro Stile Capri ha scelto un di organizzare un boat party presso l’iconica Isola di Capri con Elodie come guest star. La campagna gravita intorno al claim “Un sorso e sei lì”: è sufficiente sorseggiare Peroni Nastro Azzurro Stile Capri per portare con sé tutto il gusto dell’estate. La nuova referenza Peroni è disponibile sia per il segmento Horeca che per la GDO, dove è acquistabile in confezioni da sei bottiglie. “Vento d’estate io vado al mare voi che fate, non mi aspettate, forse mi perdo.” (Max Gazzé).