“Sono molto orgogliosa di essere riuscita a dare vita all’estetica favolosa e senza tempo di Martini sotto forma di collezione di bicchieri. È un sogno che diventa realtà”. Sono queste le parole scelte da Elise Pioch, entusiasta fondatrice dell’australiana Maison Balzac, marchio di articoli per la casa di Sidney.
L’attività ha, infatti, recentemente lanciato una nuova collezione di calici da vino e superalcolici dall’estetica accattivante e visionaria. Il tutto nasce da una collaborazione con la rinomata costumista Catherine Martin, la quale ha aggiunto al progetto il suo amore per il design art déco, fondendolo con lo stile chic del brand. “A differenza del resto della nostra collezione – prosegue Elise Pioch – questi pezzi sono molto decorati, il che significa che possono portare luce a una stanza, a una panca da cucina o un tavolino da caffè da soli, senza necessariamente accompagnare bevande o cibo. La collezione, composta da otto esemplari d’autore unici, è accompagnata da una linea parallela di candele profumate, chiamata Panthera: “Abbiamo creato un profumo che immaginiamo possa incarnare l’odore della pelliccia di un leopardo.
Le note di chiodi di garofano, legno di guaiaco e balsamo del Perù sono miscelate come un profumo caldo, vellutato e magnetico”. I colori protagonisti della collezione sono il rosa e il verde, con un’inequivocabile impronta felina data dal motivo leopardato presente sulle confezioni. La collezione è disponibile per l’acquisto sul sito web di Maison Balzac. I nuovi pezzi nati da questa collaborazione sono tutti molto decorati e possono fungere da oggetti di design per decorare qualsiasi ambiente. I bicchieri da vino, i vassoi e i portacandele sono abbelliti con fronde di palma, mentre i bicchieri da cocktail déco sono pronti per degustare una fresco cocktail. I calici, invece, riprendono il design degli originali bicchieri da acqua della Maison Balzac, ma con una base “a nuvola” verde menta, per un tocco di eleganza.