Amanti dello sport e del buon bere, è stata lanciata una nuova collaborazione che sta facendo parlare molto di sé. Di che si tratta? Il più forte campione di basket al mondo in attività, LeBron James, e un iconico brand di Cognac da qualcosa come 50 milioni di bottiglie vendute all’anno, Hennessy, hanno avviato una partnership per il lancio di una nuova bottiglia limited edition.
Il prodotto della collaborazione è la creazione di una capsule esclusiva, una reference dell’iconico Cognac in edizione limitata, denominata “LeBron x Hennessy“. La bottiglia è stata concepita in collaborazione con lo stesso LeBron, che ne ha curato personalmente tutti i dettagli di progettazione, così da declinare al meglio la sua legacy professionale e culturale a beneficio del marchio. In che modo? Il design incorpora elementi visivi che simboleggiano l’inarrestabile viaggio di LeBron verso il successo sportivo, con l’utilizzo di una grafica che evoca i suoi tronfi in campo ma anche il suo impegno sociale, in primis quello per l’empowerment giovanile della comunità afroamericana attraverso lo sport. La campagna promozionale è incentrata su una strategia multichannel, tra cui social media contents, eventi dal vivo e influencer marketing.
Hennessy ha lanciato una serie di contenuti multimediali, tra cui alcuni video, che raccontano la storia di LeBron e il suo legame con il brand. Su Instagram e TikTok, assistiamo a una serie di reel e Ads in cui LeBron condivide la sua visione del successo, spingendo i consumatori a vedere Hennessy non solo come un prodotto, ma come un simbolo di realizzazione personale. “Facendo leva sulla sua personalità e sul suo tono unici, sul suo modo distintivo di esprimersi sui social e sull’infinita notorietà web che lo circonda, abbiamo permesso al mondo di assistere a ciò che abbiamo creato attraverso la lente più autentica possibile: LeBron stesso”, ha commentato Laetitia Laplace, Global Marketing Vice President di Hennessy. La collaborazione tra LeBron James ed Hennessy prevede anche eventi esperienziali in alcune città americane, dove i partecipanti possono degustare il Cognac e interagire con la superstar del basket. Momenti di interazione progettati per creare un’atmosfera di celebrazione, sottolineando il messaggio di unità e resilienza comunitaria. Gli appuntamenti prevedono anche l’accesso a sessioni esclusive con esperti di mixology e workshop sulla storia di Hennessy.
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