Una nuova tecnologia è pronta a replicare i più famosi whiskey sul mercato
Immaginate di poter gustare il vostro whiskey preferito a un prezzo notevolmente inferiore rispetto allo standard di mercato. Immaginate poi di poter provare, nel significato di gustare, una gamma di whiskey che non vi siete mai potuti permettere prima in termini economici, arrivando così a coronare il sogno di possedere un invidiato angolo bar in casa.
Milestone Beverages (MB) ha forse trovato la soluzione per realizzare tutti i vostri desiderata e moltiplicare le vostre possibilità di acquisto e consumo di whiskey. MB, fondata da Joe Milner a Hong Kong, è un incubatore indipendente di marchi Wine & Spirits, che sviluppa vini e liquori principalmente per il mercato dell’Asia-Pacifico. Grazie alla collaborazione con produttori, fornitori all’ingrosso e agenzie di marketing, MB ha già creato diversi brand di nicchia. L’azienda ha appena annunciato il lancio di Stateless Whiskey, un nuovo marchio che impiega tecnologie innovative per replicare il gusto di rinomati e rari whiskey. Utilizzando un algoritmo di apprendimento automatico, intelligenza artificiale e analisi chimiche avanzate.
MB è pronta a lanciare nel 2024 sul mercato di Asia ed Europa un blended bourbon (40% vol.) e un whisky al gusto di banana (!). Ed è soltanto l’inizio. MB ha l’ambizione di impiegare la tecnologia che ha sviluppato per permettere ai clienti di acquistare tipologie di bourbon dal tasting identico a quelli più costosi e pregiati sul mercato. Il magazine specializzato The Drinks Business riporta che Damith Weerakoon, Director of Product & Operations di MB, ha dichiarato che il brand è “ispirato dallo spirito nomade del circo” e dalla capacità dei suoi artisti di “creare magia ovunque andassero”. Insomma, come si dice in questi casi, stay tuned!
“Per mettere alla prova la realtà dobbiamo vederla sulla fune del circo. Quando le verità diventano acrobate, allora le possiamo giudicare.” (Oscar Wilde).