Una delle features più interessanti ed esclusive studiate e inserite nel nuovissimo progetto di yacht extralusso è senza alcun dubbio, soprattutto per gli estimatori, la spaziosissima e fornitissima cantina di vini galleggiante.
Un vero e proprio deposito per aver sempre con sé, perfino in alto mare, la propria inestimabile collezione di pregiate bottiglie di vino. Stiamo parlando del cosiddetto superyacht chiamato “Grotta dell’uomo (man cave) galleggiante”: un titano lungo 280 piedi, il quale è stato recentemente presentato nei saloni nautici. Questa imponente imbarcazione, progettata dallo studio italiano Lazzarini, è ispirata a uno squalo martello: possiede, infatti, un set di finestre e oblò che richiamano denti e branchie. Il superyacht è dotato di diverse strutture all’avanguardia, oltre il suddetto spazio enologico: tra queste vi troviamo uno spazio esterno per mangiare, un teatro all’aperto, un eliporto, una jacuzzi, carrelli da polo e saloni con attrezzature per la realtà virtuale.
Alcuni dei realizzatori dell’ambizioso quanto esclusivo progetto ci elencano altre peculiarità del natante: “Il mezzo offre un design elegante sia internamente che esternamente, pensato per il relax in mare. Il ponte principale presenta una piscina a sfioro, con fondo in vetro, circondata da sedute in stile anfiteatro. Il ponte inferiore dispone di una spazio maschile con lounge di lusso, stazione di immersione e garage galleggiante per ospitare varie attività acquatiche: tra cui un U-Boat Worx Super Sub e un tender su misura. Inoltre, un eliporto estensibile sulla prua può trasformarsi in un teatro all’aperto con una TV esterna ben camuffata”. Con una capacità di 18 ospiti e la necessità di un equipaggio di 21 persone, la dimensione imponente del superyacht richiede persino l’uso di un golf cart per esplorare i suoi sontuosi interni senza affaticarsi troppo!