La consolidata collaborazione tra Forst e FISI
È uno dei più collaudati sodalizi dello sport italiano, di quelli che celebrano da anni i successi degli atleti tricolore nelle competizioni sportive internazionali.
Gli attori di questa rinnovata partnership sono un celebre brand di birra e la federazione nazionale degli sport invernali.
Ci stiamo riferendo a Birra Forst e a Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI), due realtà che per il sesto anno consecutivo hanno sottoscritto un accordo commerciale per le gare invernali in corso. Forst è un birrificio italiano sorto nel 1857 a Foresta, piccolo paese frazione di Lagundo, nei pressi di Merano (Bolzano), situato nel versante sud delle Alpi. L’azienda, proprietaria anche del marchio Menabrea, produce oggi circa 700mila ettolitri di birra l’anno per un fatturato complessivo di oltre 140 milioni di Euro (dato 2022).
Tra i testimonial della campagna pubblicitaria 2023-2024 vi sono campionesse e campioni titolari di medaglie d’oro vinte in questi anni recenti sulle piste da sci di tutto il mondo. Nomi quali Marta Bassino, Federica Brignone, Christian Innerhofer e Dominik Paris, indiscussi fuoriclasse iridati dello sci più recente. Anche il brand Forst può vantare una medaglia d’oro conseguita in una recente competizione internazionale. Forst 0,0% si è infatti da poco aggiudicata il primo posto nella categoria “Low and No Alcohol Beer” per l’edizione 2023 del World Best Beer Award, tra le più prestigiose kermesse birraie del mondo. La nuova campagna Forst per FISI — che sarà declinata per tutta la stagione invernale sui quotidiani nazionali — è stata pensata dall’agenzia creativa milanese Dilemma, che ha tra i suoi clienti Loacker, Hoover e Candy.
“La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra.” (Henry Lawson).