“Mentre quest’anno continuiamo a celebrare l’anniversario d’oro dell’hip hop, vogliamo anche guardare al futuro: ampliare il nostro raggio d’azione a livello digitale, all’estero in altri paesi e illuminare maggiormente la comunità dei creativi”.
A raccontare il proprio progetto Jabari Graham, uno dei promotori del progetto artistico che va sotto il nome di The Verse, promosso e fortemente voluto dal distaccamento statunitense di Jack Daniel’s Tennessee Honey. Si tratta di un’esperienza di realtà virtuale totalmente immersiva, immaginata in un “mondo afro-futuristico”, come descritto dai medesimi creatori. In quest’universo digitale vengono celebrati artisti e innovatori della comunità afroamericana, in un percorso molto attento, in grado di esplorare il legame tra il genere dell’hip hop e l’innovazione. Gli spettatori di The Verse possono godersi, fra le altre cose, un concerto virtuale esclusivo della band fusion Phony Ppl: un live che sfrutta una tecnologia A.I. per la cattura del movimento senza marcatori, accessibile da qualsiasi dispositivo connesso.
Presente anche una mostra d’arte, la quale può vantare più di 80 opere di oltre 30 artisti, tra cui il famoso fotografo Polo Silk, l’artista visiva Marryam Moma e il pittore Tim Okamura. “Il progetto serve a ricordare il potere di trasformazione dell’arte e della musica, infondendo speranza e ispirando un cambiamento positivo all’interno della comunità e oltre. – ha specificato Keenan Harris, brand director del noto marchio – Questa galleria d’arte virtuale e l’esperienza musicale mostreranno l’impegno di Jack Honey a spingersi oltre i confini dell’innovazione, pur rimanendo fedeli ai nostri valori fondamentali di autenticità e passione”.