Arriva sul mercato il distillato prodotto dalla star canadese
Non è nuovo a collaborazioni con aziende e marchi. In passato è stato brand ambassador di Rolex e testimonial di Pepsi e Bubly (acqua frizzante aromatizzata in lattina). Micheal Bublé lo conosciamo tutti. È una superstar della musica, un moderno crooner vincitore di ben 5 Grammy.
Da poco Bublè ha lanciato un whiskey il cui nome è Fraser & Thompson. “Sono solo un canadese che ama l’hockey e che è stato molto fortunato a lavorare in coppia con un nerd del whiskey incredibilmente in gamba”, ha dichiarato Bublé con perfetto understatement riferendosi al suo amico e socio in affari canadese Paul Cirka, fondatore di Cirka Distilleries a Montréal. Grazie a Bublé, la distilleria ha attirato su di sé le attenzioni del settore e ha portato a bordo alcune figure di spicco della spirit industry americana quali Shelly Stein, celebre player della distribuzione di alcolici, e Max Shapira, presidente di Heaven Hill, la più grande distilleria indipendente a conduzione familiare degli Stati Uniti che in quasi 90 anni di storia non aveva mai avviato una collaborazione con partner.
Ma come è prodotto il Fraser e Thomson? Si tratta di un blend composto da mais, segale e malto canadesi con una piccola parte di bourbon del Kentucky. La miscela viene fatta maturare in botti di rovere bianco di primo riempimento. La rivista Food & Wine ha intervistato Michael Bublé chiedendogli di associare Fraser & Thompson a uno stile musicale. Bublé ha paragonato il whiskey ad alcuni dei suoi iconici idoli: Frank Sinatra, Dean Martin e Bobby Darin. Classicità, riconoscibilità e decisione. Queste, dunque, le caratteritiche del distillato secondo la star musicale. Il tutto per “soli” 30 dollari a bottiglia.
“Il whiskey è una luce solare liquida.” (George Bernard Shaw).
Visita il sito web di Fraser & Thomson