The Fork, servizio per il segmento ristorazione di TripAdvisor Inc., continua il suo percorso di rebranding cominciato a inizio estate all’insegna di una maggiore immediatezza e sfrontatezza nella comunicazione con i propri utenti finali.
Il nuovo spot, che concorre a ridisegnare la brand identity della piattaforma di prenotazione online di ristoranti, è stato lanciato prima in alcuni aeroporti italiani (in versioni da 30″, 20″ e 10″, oltre a tre bumper da 6″), poi su streaming platform come come Rai Play, Vevo, Chili, Rakuten, Fire TV, Dazn e Netflix per approdare infine su touchpoint tradizionali come i canali DTV. La campagna è stata pianificata per girare fino a fine del 2023. L’ADV si intitola “Il tavolo è pronto” (e come altrimenti?). In buona sostanza si tratta di un video che è un vero e proprio panegirico della preparazione in tutti gli aspetti della nostra esistenza e la genialità del concept consiste principalmente nel suo aspetto comparativo.
Cosa accade nella nostra vita quando in un qualsiasi ambito ci troviamo a fruire un’esperienza all’insegna dell’improvvisazione e senza adeguata preparazione? Il risultato è spesso deludente, quando non addirittura raccapricciante. Che si tratti di andare a sciare, partecipare a un combattimento di karate o conoscere le funzioni dell’IA, l’esperienza di non programmazione è quasi sempre foriera di esiti nefasti e spesso comici. The Fork nasce proprio con l’idea di evitarci sorpese quando prenotiamo un ristorante. Lo spot è stato ideato da Droga5 (Accenture Song) insieme a Dentsu. “Ci siamo divertiti molto a immaginare gli aspetti negativi di una vita senza pianificazione… The Fork è la soluzione più semplice per prepararsi adeguatamente a un’esperienza di consumo ideale“, ha dichiarato Shelley Smoler, Chief Creative Officer di Droga5.