Oltre 150 aziende internazionali, più di 1000 marchi giunti da 19 differenti Paesi, 4.140 addetti ai lavori: insomma, un evento per premiare e al contempo promuovere il rampante mercato vinicolo indiano. Stiamo parlando del ProWine Mumbai, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, da poco conclusasi sullo sfondo del vasto Jio World Convention Center.
La ProWine Mumbai, facente parte della rete globale ProWine World, è stata in grado di radunare visitatori di ogni sorta: albergatori, ristoratori stellati, proprietari di bar, sommelier e chef, importatori, distributori e rivenditori. Una piattaforma non meramente rivolta agli incontri d’affari, ma in grado di mettere in contatto gli operatori di settore con i nuovi prodotti del mercato indiano. Una convention non limitante, inoltre, anche in termini di bevande presentate. Non di solo vino si è di fatti alimentata la ProWine Mumbai: nella sezione dedicata agli alcolici, i visitatori hanno potuto conoscere e degustare anche gin, vodka, single malt, rum, tequila, mezcal, birra e cocktail innovativi.
Erano presenti addirittura espositori di marchi di acqua potabile di alta qualità! “Quest’anno ProWine Mumbai ha superato tutte le nostre aspettative. – ha sottolineato con orgoglio Thomas Schlitt, direttore generale di Messe Düsseldorf India – Al suo secondo anno, abbiamo registrato un numero record di espositori provenienti da tutto il mondo e un numero record di visitatori. Con un mix di masterclass, mostre e serate di networking, ProWine Mumbai 2022 è riuscito ancora una volta a creare una piattaforma molto apprezzata dal settore per incontrarsi, fare rete e degustare”.