Il cortometraggio che celebra le bollicine italiane più note al mondo
La cornice è quella dei grandi sodalizi: Villa Contarini-Camerini, la residenza barocca concepita dal genio del Palladio a Piazzola sul Brenta (Padova). La protagonista è l’étoile del Teatro La Scala di Milano, la splendida prima ballerina Virna Toppi, voluta da Makhar Vaziev, per lungo tempo direttore del Corpo di Ballo del più celebre teatro meneghino.
Il co-protagonista del film è Davide Garzetti, sbalorditivo atleta con più di 10 anni di esperienza nel campo dell’acrobatica, del parkour, del freerunning e del tricking. Il titolo del corto è “Inspired by the classic, moved by the future”, ideato e realizzato da Anam Cara (AC) per il Consorzio Tutela del Prosecco DOC e diretto dal regista Carlo Guttadauro. L’agenzia di comunicazione AC è specializzata nella produzione di contenuti multicanale con focus su vino e arte ed è stata premiata da innumerevoli festival cinematografici internazionali. Ci sono dunque tutti gli ingredienti per realizzare un film che possa spiccare tra i numerosi ADV e commercial TV che promuovono prodotti del segmento wine and spirits.
Guardando il video, possiamo certamente affermare che le aspettative non sono state per nulla tradite. Il corto è un vero gioiellino incentrato sulla grazia dei movimenti che sono propri della danza e dell’atletica di cui rispettivamente Toppi e Garzetti sono due fuoriclasse riconosciuti a livello globale. L’inconfondibile perlage delle bollicine di Prosecco viene magistralmente accompagnato dal dinamismo dei corpi mossi con speciale eleganza dai protagonisti del film. “Prosecco DOC è questo slancio moderno che sa trovare nel passato le sue ragioni e nel futuro le sue sperimentazioni. Del resto, senza sperimentazioni non sapremmo cosa sia la bellezza. Prosecco DOC, inspirati dal classico, mossi dal futuro”, si legge nella didascalia con tagline che accompagna il video sul canale YouTube del Consorzio Tutela del Prosecco Doc.