Lillet, l’aperitivo francese, lancia nuove reference in collaborazione con Netflix
Per celebrare l’arrivo della quarta stagione (agosto 2024) della serie tv di straordinario successo “Emily in Paris“, Lillet, celebre marchio francese di bottiglie per aperitivi prodotte nella regione di Bordeaux da oltre 150 anni, ha avviato una collaborazione con Netflix per la realizzazione di due nuove bottiglie ispirate al mondo del fashion.
Lillet, brand della scuderia Pernod Ricard, ha infatti appena lanciato la nuova reference della sua celebre ricetta, un fresco e fruttato blend caratterizzato per l’85% da vino e per il restante 15% da liquori sottoposti a macerazione. Si tratta di bottiglie da aperitivo da 17° vol. messe sul mercato vinicolo nelle varietà Lillet Blanc e Lillet Rosé. Le reference in edizione limitata – l’ultima di un catalogo crescente di bottiglie di alcolici co-branded con Netflix – saranno al momento acquistabili nei mercati di lancio USA, Cina, Corea del Sud, Brasile, Germania, Austria, Danimarca, Regno Unito, Svizzera, Belgio e Paesi Bassi.
Léa Belot, Head of Marketing (Apéritifs) di Pernod Ricard, ha dichiarato su LinkedIn: “Dopo mesi di lavoro segreto, Lillet, l’aperitivo francese dal 1872, è entusiasta di presentare la sua prima partnership globale con la serie di successo di Paramount e Netflix ‘Emily in Paris’! Questo ‘incontro’ tra l’amore francese, la giocosità e la fiducia delle donne in sè stesse è un connubio perfetto e crea una sinergia che trascende le partnership convenzionali”. Come dicevamo, Netflix non è nuova a questo tipo di azioni di co-marketing. Di recente, il dating show “Love is Blind” ha dato origine a uno chardonnay chiamato ‘Love is Wine’, realizzato in collaborazione con Cupcake Vineyards. Ancora, è stata promossa una reference di birre analcoliche denominate “The Witcher“, legate alla nota serie tv creata da Lauren Schmidt Hissrich e prodotte dalla Athletic Brewing Co.
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