“La mostra ospita sei artisti e designer internazionali di talento, selezionati dall’azienda vinicola Ruffino, i quali interpretano l’essenza dell’oro attraverso la loro visione artistica. Il Dazio di Levante diventa il cuore della mostra, esponendo le opere degli artisti e offrendo agli spettatori un momento di connessione istantanea”.
Con queste parole gli organizzatori del noto Salone del Mobile di Milano hanno voluto presentare una delle principali iniziative in programma per la manifestazione dell’anno corrente. Come ben sappiamo, infatti, durante la settimana deputata, il capoluogo lombardo si trasforma con regolarità in un centro di esperienze uniche, dove il design, il cibo e il vino si intrecciano per narrare arte, cultura e artigianalità. La connessione tra due mondi, l’arte e la viticoltura, viene celebrata attraverso la mostra ORObyRUFFINO, organizzata in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile presso Piazza Sempione.
“Il Dazio di Ponente – spiegano i responsabili dell’evento – accoglierà gli ospiti con pietanze abbinate ai vini di casa Ruffino, offrendo un’esperienza completa di degustazione. Presso l’Oro Bar, i visitatori potranno poi assaggiare le etichette del brand e il nuovo cocktail Oro creato da Patrick Pistolesi, rinomato bartender internazionale”. La mostra culminerà con l’Oro Obsessed Party: una grande celebrazione che anima la notte di martedì 16 aprile. Sandro Sartor, presidente e amministratore delegato di Ruffino, ha sottolineato che l’evento rappresenta un capitolo emozionante nella storia dell’azienda, incarnando il suo approccio pionieristico e la sua maestria nel creare design, vino e bellezza.