“Siamo cresciuti in ognuno dei nostri mercati chiave, pertanto questo è il momento ideale affinché il brand investa e offra esperienze uniche che ci permetteranno di rafforzare il nostro legame con i clienti,” ha raccontato Peter Goetz, direttore-manager di Gaggenau. “Che si tratti di architetti, designer di interni, privati o appassionati di design, le nuove location offriranno delle esperienze all’insegna dell’estetica e dell’ispirazione, evidenziando così l’impegno di Gaggenau verso l’eccellenza gastronomica in uno spazio sensoriale esclusivo”.
Il brand tedesco di luxury design sarebbe, infatti, in procinto di allargare il proprio impero internazionale, aprendo un cosiddetto flagship store nel cuore di Parigi, più precisamente nel quartiere Saint-Germain. Un hub votato a far vivere ai propri visitatori e clienti vere e proprie esperienze sensoriali e che ospiterà, fra le altre cose, numerose iniziative ed eventi dedicati a degustazioni culinarie ed enologiche, come wine bar durante speciali eventi a tema. All’interno dell’esclusivo store trovano spazio parquet Schotten & Hansen, arredi B&B Italia, illuminazione Occhio.
Vi sarà, inoltre, un intero spazio riservato esclusivamente ad artigiani e produttori del vasto universo della gastronomia e della viticoltura. Gli spazi parigini di Gaggenau non saranno gli unici ad ospitare arte e design. Sono, infatti, previste numerose aperture di flagship in giro per le principali metropoli del mondo: troveremo ceramiche blu smaltate di Delft ad Amsterdam, spazi per la cerimonia del tè a Shangai, pareti ricoperte di drappi di tessuto nella già citata Parigi. Prossima tappa? Miami negli Stati Uniti.