Terra Moretti, Antinori, Frescobaldi, Ca’ del Bosco, Donna Fugata, e Moët & Chandon. Il whisky inglese Macallan, quello giapponese Nikka, il Rum Zacapa. E infine i marchi rinomati e di lusso, come Ferrari, Krug, Château Mouton Rothschild, Dom Pérignon, Sassicaia, Tignanello e Cervaro della Sala. Il soprastante è solamente un brevissimo estratto dell’elenco digitale contenente oltre 1.400 fra vini e distillati, disponibili a portata di un click sulla nuovissima piattaforma on-line di Esselunga dedicata al mondo del wine&spirits: Enoteca Esselunga.
Come si può evincere, il rinnovato e aggiornato sistema multimediale offrirà ai propri utenti bottiglie di qualità con prezzi variabili dai 10 ai 1.000 euro! “L’obiettivo – spiegano gli amici dell’ufficio stampa di Esselunga – è quello di ampliare la nostra presenza nelle regioni del Sud e nelle isole italiane, non limitandoci alle tradizionali aree del Centro-Nord. La nuova piattaforma va a dar man forte alle ben 100 milioni di etichette vendute da Esselunga nel solo 2022 tramite i suoi negozi fisici o i suoi servizi di consegna a domicilio.
Questo passo rappresenta una significativa espansione nel settore vinicolo di qualità, con un’offerta che abbraccia vini e distillati provenienti da tutto il mondo. Enoteca Esselunga rappresenta uno sviluppo ulteriore dell’attenzione al mondo del vino iniziata negli anni ‘80. Ci sarà un’offerta molto ampia per tutti i gusti, soprattutto i più raffinati, con un occhio di riguardo per quanto concerne l’enologia italiana e francese”. Un guanto di sfida, quello del sistema Enoteca Esselunga, ai colossi del web già presenti sul mercato, come ad esempio Tannico, Callmewine, Bernabei e vino.com.