La nuova tagline di Chivas Regal “I Rise We Rise”, lanciata nell’estate di quest’anno dall’iconico brand scozzese di whiskey, aveva aperto le porte a nuove promettenti collaborazioni. Tra le più recenti, va menzionata la partnerhsip con il noto rapper filippino-americano Ez Mil e denominata “Chivas Regal x Ez Mil” (guarda il film), artista inserito quest’anno nella lista Forbes 30 per i meritevoli risultati musicali conseguiti.
L’anno non è ancora concluso e il brand di whiskey fondato nel 1801 con distilleria nelle Highlands scozzesi (Strathisla Distillery, a Keith, Moray, nella regione dello Speyside) nel mese di novembre ha chiuso un accordo con Ferrari. I due marchi hanno lanciato una campagna congiunta per sensibilizzare sui pericoli della guida in stato di ebbrezza. La campagna integrata, il cui lancio è previsto per il 2025, farà seguito all’impegno di Chivas per il bere responsabile, con iniziativegià promosse in mercati internazionali quali Messico e Giappone. L’accordo pluriennale tra il Cavallino e Chivas Regal, sarà utilizzata dal marchio scozzese di whiskey anche come piattaforma per aumentare la consapevolezza sui pericoli del bere quando si guida e lanciare messaggi positivi alla platea degli appassionati di motorsport.
Jean-Etienne Gourgues, Presidente e Amministratore Delegato di Chivas Brothers, ha dichiarato: “Questa partnership segna un significativo cambio di marcia, mentre acceleriamo verso una nuova era della cultura sportiva per Chivas Regal. Fin dalla sua fondazione, la Scuderia Ferrari HP è stata un vero e proprio pioniere all’avanguardia della cultura, ed è quindi il partner perfetto per inaugurare questo nuovo capitolo”. Frédéric Vasseur,Team Principal Scuderia Ferrari HP, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Chivas Regal, con cui condividiamo i valori della ricerca dell’eccellenza, dell’attenzione ai dettagli e dell’artigianalità – fondati su anni di tradizione, ma in costante evoluzione. Con Chivas Regal condividiamo la voglia di progredire e di essere il riferimento nei rispettivi ambiti d’azione”.
Con questo accordo Chivas diviene di fatto “Official Team Partner” della scuderia di Maranello in Formula 1 e Ferrari sfrutterà la collaborazione anche per far scoprire i dietro le quinte della competizione automobilistica più importante al mondo mediante l’impiego di esperienze immersive (Augmented Reality – AR) ad appannaggio di tutti gli appassionati.
Scopri di più.