Il marchio vinicolo Avaline non avrà forse preso parte ad alcun grande blockbuster hollywoodiano, ma di sicuro ha alle spalle chi ha già maturato abbastanza esperienza cinematografica per entrambi. Stiamo parlando, infatti, del richiestissimo brand di vini realizzato dall’attrice americana Cameron Diaz, il quale sta raccogliendo sempre più successi e traguardi, specialmente sul mercato statunitense, ma non solo.
Il vino Avaline, ora, è ufficialmente disponibile anche presso i diffusi punti vendita della catena Whole Foods: un traguardo significativo per il marchio che la Diaz ha lanciato insieme all’amica Katherine Power. In un video promozionale, l’attrice parla scherzosamente del suo coinvolgimento nel lancio di Avaline all’interno della rinomata catena di supermercati biologici. Ed è proprio sul tema bio che la Diaz interviene direttamente: “In passato il biologico è stato visto come una piccola opportunità nel vino, ma le cose stanno cambiando. Secondo alcune statistiche, il 30% dei consumatori dichiara di essere interessato a provare vini biologici, se non l’ha mai fatto in precedenza.
Si orientano verso il biologico perché è meglio per l’ambiente, per i lavoratori e perché si sentono meglio a bere un vino che non è stato coltivato con pesticidi sintetici dannosi”. Avaline ha raggiunto anche il quarto posto nella categoria dei rosati ultra-premium a livello nazionale. Attualmente, Whole Foods distribuirà il rosé nelle sue 370 filiali in tutto il paese, ma si prevede che i vini bianchi e gli spumanti della linea Avaline seguiranno l’esempio. “Siamo entusiasti del lancio dei vini Avaline e non vediamo l’ora di farli conoscere ai nostri clienti quando li presenteremo nel nostro programma Made with Organic Grapes ad agosto e settembre” ha poi dichiarato Melanie Mann, responsabile globale vini di Whole Foods Market.