C.P. Company è il nuovo Official Style Fashionwear Partner dei campioni della Premier League
È nata una nuova partnership tra moda e mondo del calcio. Si tratta della collaborazione tra C.P. Company e i campioni in carica della Premier League inglese, la squadra del Manchester City allenata dal coach più cool del Pianeta Pep Guardiola. Più in dettaglio, a partire dalla stagione calcistica 2024/2025 C.P. Company sarà Official Style Fashionwear del Manchester City.
C.P. Company, azienda che ha fatturato 120 milioni di euro nel 2022, è un brand di streetwear fondato nel 1971 dallo stilista Massimo Osti, geniale designer bolognese ideatore anche del marchio Stone Island e scomparso (troppo presto) nel 2005. La sua legacy è portata avanti da Massimo Osti Studio. In questa intervista Nick Sullivan, fondatore di Esquire, parla di Osti come di uno sperimentatore visionario nel campo della moda. Da oltre mezzo secolo C.P. Company è leader nella rivisitazione di capi militari d’archivio, da lavoro e sportswear, grazie a un’incessante ricerca di nuovi materiali e tessuti. Il capo più celebre del marchio è la giacca “Mille Miglia“, nota anche come “Goggle jacket“, creata nel 1988 e mai passata di moda.
Torniamo alla partnership che suggella il legame tra la città di Manchester e il brand italiano, un amore che nasce negli anni ’80. L’intento è quello di unire persone che hanno background culturali diversi, ma che vivono le stesse passioni, una community fedele ai valori comuni di sportività e coolness. “La nostra partnership rappresenta un viaggio appassionante da Bologna a Manchester, dove due visioni, ispirate dagli stessi valori, si fondono armoniosamente. Il simbolismo estetico della Goggle Jacket di C.P. Company è diventato un’icona per i tifosi del City, un progetto in cui l’aspirazione sportiva abbraccia e mantiene vive le sue radici.”, ha dichiarato Lorenzo Osti, Presidente di C.P. Company. La prossima stagione anche il Bologna F.C. giocherà la sua prima UEFA Champions League. E se dovesse incontrare il City nel percorso del torneo?
Scopri di più sulla collabrazione Manchester City x C.P. Company.