La Broadland Drinks, nota azienda produttrice di wine&spirits con sede nel Norfolk, sta per diventare uno dei principali “riempitori” del Regno Unito delle tanto citate Frugal Bottles, grazie a una significativa collaborazione con la Journey’s End e Frugalpac, un’azienda britannica specializzata in imballaggi sostenibili, di cui in passato ci siamo più volte occupati.
Le bottiglie Frugal Bottles sono conosciute per il loro design a basso impatto ambientale, realizzate con il 94% di cartone riciclato, spesso sfruttate per contenere amorevolmente vini e liquori di vario genere. L’obiettivo di questa nuova collaborazione avviata dalla Broadland Drinks è quello di espandere ulteriormente la diffusione dei loro vini “Interpunkt” all’interno delle graziose quanto accattivanti Frugal Bottles, nel mercato britannico e oltre, con l’obiettivo ben chiaro di “decarbonizzare” l’industria del vino. “Le nostre bottiglie di carta emettono sei volte meno carbonio rispetto le bottiglie di vetro. Imballare i nostri vini nel Regno Unito è il passo successivo nel percorso di decarbonizzazione dell’intero settore industriale del vino.
Questo è un grande passo avanti verso la realizzazione della nostra visione e, cosa fondamentale, contribuisce a ridurre il nostro impatto una bottiglia di carta alla volta” hanno dichiarato i rappresentanti delle varie aziende unitesi per il mirabile progetto. Il mercato delle bottiglie di carta sta crescendo rapidamente, con il 29% dei commercianti britannici che prevede d’introdurre bottiglie di questa tipologia nei prossimi due anni, come conferma un recente sondaggio di ProWein. “La rivoluzione delle bottiglie di carta sta guadagnando slancio. – hanno poi proseguito – L’obiettivo è contribuire al bene del pianeta riducendo le emissioni di carbonio nell’industria vinicola”.