Il nuovo film della vodka di lusso più celebre al mondo con la star del rap Future
The world’s first luxury vodka. Questo è il payoff di Belvedere Vodka, marchio di proprietà di LVMH, colosso leader mondiale senza rivali nel segmento luxury, un conglomerato di brand con sede a Parigi che lo scorso anno ha ottenuto un fatturato monstre di oltre 86 miliardi di euro.
Belvedere trae origine dal nome del palazzo presidenziale polacco con sede a Varsavia chiamato “Belweder” e ne mantiene l’originaria dizione italiana. Sull’etichetta delle bottiglie è ripresa la sagoma del palazzo raffigurata in un’illustrazione che è divenuta iconica tra i marchi di lusso. Lanciata per la prima volta sul mercato degli Stati Uniti nel 1996 come “super premium vodka”, è considerata la prima luxury vodka del mondo.
Belvedere è un distillato a base di segale con gradazione alcolica di 40% vol. e con un retrogusto vanigliato e mandorlato piuttosto distinguibile tra le competitor in distribuzione. Per il lancio della nuova reference esclusiva “Belvedere 10”, il brand ha realizzato un film con il regista Taika Waititi, vincitore di un Oscar per la regia della pellicola Jojo Rabbit. Come testimonial della pubblicità è stato scelto il super rapper originario di Atlanta Nayvadius DeMun Cash, noto nello showbiz con il nome d’arte di “Future”, le cui hit ogni volta che escono dominano a lungo le classifiche di Billboard.
Belvedere 10 è già un’icona del lusso anche grazie al design con cui si presenta: un’opulenta bottiglia bianca laccata e finemente scolpita. Sui canali social di Belvedere, la nuova referenza viene definita “pura brillantezza liquida”. La (meravigliosa) fotografia dell’Ads è a cura di Atiba Jefferson, tra i più noti fotografi di skateboard e street culture al mondo. ATL Jacob – produttore musicale vincitore di un Grammy che ha già collaborato con Future – ha curato la colonna sonora originale dello spot, mentre la produzione è stata affidata alla società Hungry Man.