La nuova partnership tra Automobili Lamborghini e Carbon Champagne
A Sant’Agata Bolognese non si fanno mancare nulla. Il paese, che fa parte dell’Unione dei Comuni delle Terre d’Acqua appartenente alla Città Metropolitana di Bologna, ospita la sede dell’azienda Automobili Lamborghini. Il marchio italiano di auto di lusso recentemente acquistato da Audi quest’anno compie 60 anni. Il fondatore Ferruccio Lamborghini, che aveva iniziato la sua avventura industriale producendo trattori, si ritirò dopo soli dieci anni di produzione di esemplari supersportivi di “Lambo”, andando a coltivare in Umbria il suo vitigno Colli del Trasimeno.
Carbon Champagne è un’azienda di proprietà di Alexandre Mea, erede della Maison di Champagne Devavry che produce champagne da uve Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier da quattro generazioni. Per la partnership con Automobili Lamborghini, Carbon Champagne ha prodotto champagne ultra-premium utilizzando solo uve Grand Cru e Premier Cru lavorate a mano e affinate in botti di rovere. La vera peculiarità degli esemplari risiede nelle bottiglie di diversi colori realizzate in finiture di fibra di carbonio ottenute tramite 37 processi di lavorazione che ─ proteggendolo dalla luce ─ garantiscono la preservazione del gusto del lussuoso perlage che contengono.
All’insegna di tradizione, innovazione, ed eccellenza, la collaborazione sarà declinata nei consessi motoristici a cui prenderà parte la casa bolognese unitamente a eventi legati al mondo del lifestyle. Alexandre Mea ha commentato così l’iniziativa congiunta: “Puntiamo all’eccellenza in tutto ciò che facciamo: nella produzione del nostro champagne e nell’esperienza che scaturisce da ogni assaggio. Al di là della padronanza dei nostri settori di competenza, i nostri principi riflettono quelli di Automobili Lamborghini: la nostra casa di champagne rappresenta più di un prodotto ispiratore, è uno stile di vita e una filosofia.”