Il nuovo spot di Amex, la carta di credito che non ci lascia mai.
“Nel lavoro, nella vita, in ogni momento. Con American Express”. Questa la tagline della nuova campagna di American Express (Amex). L’azienda è stata fondata a Buffalo nel 1950 da Henry Wells, William Fargo e John Butterfield. Alle origini era stata concepita principalmente come società per il trasporto valori. Oggi Amex è una realtà di servizi finanziari integrati da oltre 60 miliardi di dollari di fatturato e con oltre 60 mila dipendenti a livello globale (dati 2023).
Alcune delle campagne pubblicitarie di Amex sono divenute iconiche. A fine anni Settanta del secolo scorso ne è stata distribuita una con lo slogan “Don’t leave home without it”. Nel corso degli anni hanno preso parte alle pubblicità di Amex anche registi del calibro di Martin Scorsese e Wes Anderson, attori e attrici quali Robert De Niro e Kate Winslet, testimonial come Luciano Pavarotti, Tiger Woods, José Mourinho e perfino Stephen King. Ma torniamo al nuovo film 2024 di Amex, ideato da Dentsu Creative. L’ADV conferma il sostegno dell’azienda alle piccole attività imprenditoriali e ai consumatori. Con lo spot il colosso USA rafforza l’impegno nel “Powerful Backing”, lo sviluppo di strumenti finanziari a supporto dell’iniziativa privata.
«American Express ha sostenuto i consumatori e le aziende italiane nel corso degli anni come fa un partner affidabile e sicuro, nella loro vita quotidiana così come nella loro attività lavorativa. Con questa campagna, puntiamo a ribadire il nostro impegno a confermare questo supporto a tutti i nostri clienti e in ogni momento della loro vita, nei momenti di piacere o di lavoro, quando crescono, ma anche quando stanno progredendo, attraverso i migliori benefici e le soluzioni più innovative», ha dichiarato Tabitha Lens, interim Country Manager di American Express Italia, in occasione del lancio della campagna. Lo spot prevede una strategia cross-media: tv, social e digital, OOH e display.