Un amaro italiano vince il prestigioso premio internazionale dei distillati
“L’amaro che supera i confini di spazio e tempo. Locale Ovunque”. Questo il payoff del liquore italiano vincitore dell’ennesimo premio internazionale, quest’anno il più prestigioso della sua (ancora breve) esistenza: la Gold Metal ai World Drink Award 2024 come miglior amaro al mondo.
I World Drinks Awards sono tra i più rilevanti premi globali del segmento dei distillati, una rassegna annuale che celebra le migliori bevande alcoliche del mondo presso i consumatori e gli operatori del settore. 207 Amaro Locale (questo il nome completo del marchio) è un “amaro intimo, fresco ma al contempo vellutato con profonde note balsamiche; con una base amaricante classica di cardamomo, china, rabarbaro e genziana, e le quattro note che lo caratterizzano: Zafferano dell’Aquila DOP, menta del Piemonte, scorza di arance dolci di Calabria e limoni di Sicilia, 207 Amaro Locale rappresenta l’incontro perfetto tra le essenze del Mediterraneo rendendolo Locale Ovunque”, come si può leggere sul sito web del brand di proprietà di Pernod Ricard, colosso multinazionale leader del mercato wine & spirits che controlla oltre 350 marchi, tra cui alcuni amari italiani celebri come Ramazzotti.
207 Amaro Locale viene descritto come il risultato di sintesi di culture regionali, “un’espressione libera del territorio, delle genti, della cultura, della convivenza, dell’appartenenza e del gusto, attraverso caratteri eleganti e gesti consapevoli”. Di fatto, una gemma artigianale, una reference di punta della sterminata storia dell’arte distillatoria italiana, un “omaggio alla solida tradizione dell’amaro italiano” (sempre per citare quanto indicato nel sito web). Alessia Ferro, Head of Marketing di Pernod Ricard Italia, ha dichiarato in un post pubblicato sulla sua pagina LinkedIn: “Sono incredibilmente orgogliosa di annunciare che 207 Amaro Locale ha trionfato ai World Drink Awards aggiudicandosi ben 7 riconoscimenti che celebrano prodotto, design e comunicazione tra cui quello di migliore amaro del mondo 2024!”.
Scopri di più.