“Quando abbiamo iniziato a considerare il mercato non alcolico siamo venuti a conoscenza della macchina di ABV Technology. La mia prima reazione è stata che sembrava troppo bello per essere vero. Potevamo prendere una qualsiasi delle nostre birre, farla passare attraverso la macchina e ottenere non solo una versione non alcolica della birra, ma anche una versione hard seltze”.
ABV Technology ha recentemente introdotto una rivoluzionaria tecnologia chiamata Equalizer che solleva il mercato delle bevande analcoliche a nuovi livelli e questi sono gli entusiasti commenti di alcuni dei primi produttori ad applicare il procedimento all’interno della loro filiera. Ma come funziona questa nuova tecnologia del mercato alcolico? Questa innovativa apparecchiatura a doppio stadio di separazione sottovuoto trasforma le bevande alcoliche in due output distinti: una base di “seltz duro priva di colore e sapore, ma con lo stesso tenore alcolico dell’input originale, e una bevanda analcolica che preserva il gusto, il colore e gli aromi dell’originale, ma con meno dello 0,5% di alcol.
L’ampia crescita nel settore delle bevande analcoliche artigianali si riflette in un valore di mercato che supererà gli 11 miliardi di dollari nel 2022, rispetto agli 8 miliardi del 2018. “In Minnesota, il mercato della birra artigianale è stato fortemente influenzato da ABV Technology, con oltre la metà dei birrifici e delle cantine dello Stato che utilizzano la tecnologia Equalizer per creare bevande analcoliche – hanno proseguito i produttori interpellati. La tendenza verso la birra artigianale analcolica è vista come un movimento reale, non solo una moda passeggera, e le opzioni analcoliche offerte dai birrifici stanno contribuendo a creare un ambiente più inclusivo e accogliente per tutti i bevitori”.