Il Comitato Grandi Cru d’Italia e la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, con il patrocinio di Confcommercio Milano e il sostegno di Audi come main sponsor, Adecco e Valverde. Queste sono solo alcune delle prestigiosissime firme che accompagnano l’attesissima quattordicesima edizione della kermesse intitolata “La Vendemmia di Montenapoleone”, la quale si terrà nell’omonima via della moda meneghina, nell’arco della prima settimana di ottobre.
L’evento è ideato e promosso dal gruppo Montenapoleone District: ogni anno riunisce assieme cantine italiane e internazionali con luxury brand, offrendo una serie di esperienze enologiche e sensoriali esclusive: il classico connubio vincente fra buon vino e design e arte. “La mostra di quest’anno, allestita lungo via Montenapoleone, metterà in risalto la fragilità e la precarietà dell’ambiente polare, sottolineando l’importanza del ruolo dell’uomo nella salvaguardia dell’ecosistema” spiegano gli organizzatori, in riferimento all’esposizione fotografica open air di Sebastian Copeland intitolata “Vanishing places”.
Troverà spazio, inoltre, un’asta benefica intitolata “Italian Masters”, organizzata da Christie’s il 3 ottobre presso l’Hotel Principe di Savoia, la quale devolverà interamente il ricavato alla Fondazione Dynamo Camp. I promotori dell’evento proseguono, poi, nell’illustrare alcune delle moltissime attività programmate: “Oltre 27 ristoranti milanesi si uniranno all’evento realizzando menu speciali, accompagnati da selezioni di vini. Le boutique del distretto accoglieranno i loro ospiti con degustazioni di etichette prestigiose, mentre il Museo Bagatti Valsecchi ospiterà una degustazione di Altemasi Trentodoc sulla sua terrazza neorinascimentale. Venerdì, invece, si terrà il consueto wine tasting con i migliori vini selezionati dai Soci del Comitato Grandi Cru d’Italia presso Palazzo Serbelloni”.